Sport acquatici

Gli amanti degli sport d’acqua saranno felici di scoprire che le valli del cuneese in cui è immerso il nostro agriturismo sono perfette per praticare sport come il canyoning e il rafting.

Il primo consiste nel percorrere a piedi i torrenti, sia nelle parti in piano che in quelle più complesse, come le gole più strette, cascate, salti di roccia, scivoli, corridoi allagati, laghetti. Il tutto senza l’ausilio di canoe o gommoni, dunque non è possibile percorrere il torrente a ritroso, ma bisogna seguire la corrente fino al raggiungimento di un punto di uscita o fino alla fine del percorso. Lo sport si svolge in piccoli gruppi di 4-8 persone.

Il rafting consiste invece in una discesa fluviale su un particolare gommone inaffondabile e autosvuotante, nella quale si utilizzano delle pagaie, necessarie per controllare l’imbarcazione tra le rapide e la corrente del fiume.

Entrambi gli sport possono essere praticati nelle località di Festiona di Demonte e Gaiola.

Siamo convenzionati con alcune strutture attrezzate per questi sport: il nostro personale sarà lieto di darvi tutte le informazioni necessarie.